Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 14:30 si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno un Seminario incentrato sulle Start-up, organizzato dalla società salernitana «Althea Agency», da un nutrito gruppo di Dottori Commercialisti del network professionale «Co.Ne.Pro.» di Roma e con la collaborazione del prof. Luca Sensini, docente di Economia Aziendale (corso di Laurea in Economia e Commercio).
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani studenti universitari al mondo dell’auto-imprenditorialità evidenziando aspetti importanti della Cultura d’Impresa e sottolineando l’importanza di lavorare in rete cogliendo tutte le opportunità sia finanziarie che di mercato in un contesto economico estremamente complesso e dinamico.
Modererà l’incontro Ida Buongiorno (Dottore Commercialista in Salerno e amm.re Althea Agency), interverranno: Renato Burigana (Dottore Commercialista in Roma e Presidente Co.Ne.Pro.), Adolfo Torre (Dottore in Economia e formatore in discipline aziendali), Alessia Galati (Dottore Commercialista in Roma e componente Co.Ne.Pro.) e Ciro Bello (Dottore Commercialista in Salerno).
Saranno trattati dai relatori esempi e casi concreti del “Business Model Canvas“, della figura dello Startupper di successo, dell’importanza del Networking in ambito professionale ed imprenditoriale e della comunicazione efficace del Business Plan.
Saranno, altresì, chiamati a testimoniare le loro esperienze di successo, due giovani Startupper locali che, grazie al coraggio, al costante impegno profuso ed alle efficaci strategie adottate, stanno realizzando soddisfacenti risultati a livello sia nazionale che internazionale.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti gli interessati.
Redazione