L’Occhio nei quartieri: Salerno, la Statua del Santo Patrono San Matteo a Mariconda

In attesa della Festa del Patrono San Matteo a Salerno, da ieri e per tre giorni la Santa Statua è ospitata nella Parrocchia del Quartiere di Mariconda dove, ieri pomeriggio, è giunta, tra la gioia dei cittadini e di tutti i fedeli.
L’appuntamento, in onore della Madonna del Rosario, è collaudato nel Quartiere, ed è un collante sociale molto importante.
Così come era stato programmato alle ore 19 il panno della Madonna del Rosario è stato issato dinanzi alla chiesa tra gli applausi dei presenti che in tal modo hanno anche accolto la statua di San Matteo, giunta sulle spalle di un nutrito gruppo di portatori. Dopo la benedizione impartita da don Michele Pecoraro, parroco del Duomo, don Antonio, Parroco della Chiesa del SS.Rosario, ha affermato:“Ringrazio sua Eccellenza, l’arcivescovo Moretti e il parroco del Duomo, don Michele Pecoraro, e, ovviamente, il nostro parroco, Don Angelo Barra, che ha fatto sì che il nostro rione fosse il primo ad ospitare il Santo Patrono che, sono sicuro, abbraccerà e proteggerà tutti gli abitanti di Mariconda”.
Maria Rosaria Voccia
Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno