
Straordinaria performance, quella di ieri sera al Bellini a Napoli. Ermal Meta e gli Gnu Quartet, insieme in giro per l’Italia con il Tour nei Teatri, hanno fatto emozionare il pubblico-se ce ne fosse stato ancora bisogno.
La fluidità degli archi e dei violini, unita all’arrangiamento innovativo e alle emozionanti canzoni di Ermal Meta, hanno regalato due ore e mezzo di spettacolo unico, coinvolgente.
Il pubblico, transgenerazionale, ha omaggiato il cantautore albanese, visibilmente commosso, cantando in coro “Oi Vita Mia”.
“Napoli è una grande, immensa città”, ha detto Meta. E Napoli, tutta, ieri sera, lo ha abbracciato forte.
Degli Gnu Quartet scriviamo che Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo hanno centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo, dal Messico alla Francia, dalla Corea alla Spagna, e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici – Che tempo che fa, Quelli che il calcio, X Factor, Parla con me, Domenica in, Il Tornasole, L’altro lato di Radio 2, Caterpillar, Radio 1 Musica, RMC CLassic – e a grandi festival internazionali.
Insomma, un connubio perfetto!
Ad maiora!
Maria Rosaria Voccia