
Ieri, martedì 9 luglio 2019, alle ore 16.30, nella hall dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, in via Olmo a Bellizzi (Sa), la conferenza stampa del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Al tavolo dei relatori, il sottosegretario allo Sviluppo Economico Andrea Cioffi, la senatrice M5S Felicia Gaudiano e i consiglieri regionali M5S Michele Cammarano e Valeria Ciarambino.
4500 voli da Napoli
Nel corso della conferenza, e‘ stato fatto un punto sul piano di rilancio dello scalo salernitano dopo la firma sul decreto di concessione per il via libera al progetto di integrazione dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” con l’Aeroporto di Napoli.
Ministro Toninelli: “Un risultato atteso da 20 anni e realizzato grazie a un lavoro sinergico tra Governo e portavoce del Movimento 5 Stelle ad ogni livello istituzionale”.
Presenti portavoce del Movimento 5 Stelle in Parlamento, al Consiglio regionale e nei diversi Comuni del territorio interessato dallo scalo aeroportuale, oltre al presidente degli Operatori Turistici del Cilento e Vallo di Diano Angelo Coda, ed una delegazione di Coldiretti Campania e ad associazioni che operano per il rilancio del turismo e dell’agricoltura.
Nessun invito per Confindustria
“Apprendiamo la notizia della conferenza stampa che avrà luogo oggi pomeriggio presso l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, con la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli. Il mancato invito a Confindustria Salernoè la dimostrazione che non si ha alcuna conoscenza del tessuto economico e produttivo della provincia di Salerno”.
A dichiararlo è stato Andrea Prete, Presidente di Confindustria Salerno.
Maria Rosaria Voccia