Postiglione, galleria d’arte a cielo aperto con i Murales del Liceo Artistico di Salerno

Gli allievi della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, guidati dal docente Salvatore Mansi, hanno progettato e sviluppato i Murales per Postiglione, nell’ambito del bando “Postiglione si colora”, della Pro Loco.
Risultato, una galleria d’arte a cielo aperto, dove sono rappresentati momenti rurali di vita quotidiana.
Dalla Pro Loco: “Postiglione si colora è un progetto che guarda al territorio.
Ci sembra doveroso rivolgere uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Grazie agli alunni del Liceo artistico Sabatini Menna di Salerno, artisti meravigliosi, al Prof. Mansi Salvatore, una persona da un carisma e una disponibilità senza eguali, supportata sempre e ovunque dalla cara consorte, all’amministrazione comunale che ci ha concesso l’autorizzazione per la realizzazione delle opere pittoriche, e grazie a tutte le persone che ci hanno onorato della loro presenza rendendo questa giornata anche un momento di socializzazione.
Questa iniziativa è l’inizio di un percorso che la Pro Loco di Postiglione, a marzo di quest’anno, aveva presentato nel programma delle attività da svolgere per l’anno 2019, nel quale è previsto anche il coinvolgimento di artisti locali”.
Maria Rosaria Voccia
