
In programma nei primi due weekend di ottobre la 41a edizione della Sagra della Castagna di Calvanico, presso gli spazi del Comune di Calvanico, in Piazza Raffaele Conforti.
La Sagra della Castagna di Calvanico è promossa dalla Parrocchia del S. S. Salvatore diretta da Don Vincenzo Pierri, parroco di Calvanico e rettore santuario San Michele, in sinergia con il Comune di Calvanico, presieduto dal sindaco Francesco Gismondi e con l’organizzazione del Comitato Festa.
La kermesse si struttura in un doppio week end, dal venerdì alla domenica, nei giorni 4/5/6 e 11/12/13 ottobre 2019, tra turismo rurale, enogastronomia, trekking, sport, showcooking, laboratori didattici e musica etnofolk.
Il ricavato sarà devoluto al recupero del patrimonio storico-architettonico, in particolare alla ristrutturazione del complesso ecclesiale del SS. Salvatore, il cui impianto originale risale al Duecento. Obiettivo è riuscire a restaurare la facciata della Chiesa Madre, dopo i primissimi interventi alla canonica.
Redazione