
Il Palazzo di città a Salerno si tinge di rosa, su iniziativa dell’associazione Fidapa, sezione di Salerno, di cui è neopresidente la professoressa Maria Rosaria Pagnani di Eboli, da sempre attenta allo sviluppo sociale del territorio, coinvolta da sempre in numerose iniziative culturali in affiancamento alle amministrazioni locali.
Si è svolta nel salotto comunale di Salerno, martedì scorso, la manifestazione posta a favore della prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa è stata sostenuta da Eva Avossa vicesindaco, intervenuta alla serata in rappresentanza dell’amministrazione. Numerose le amiche presenti della Fidapa sezione di Salerno, l’architetto Pina Russo, Loredana Cucino, presidente della Fidapa di Battipaglia, Anna Colucci segretaria.
Ha partecipato il dott. Eugenio Scorpio, presidente della lega Italiana Lotta ai Tumori che ha riferito in merito all’importanza della prevenzione, sottolineando come il tema coinvolga anche gli uomini tendenzialmente ancora più restii delle donne a sottoporsi a controlli clinici. Toccante il discorso di Eva Avossa, che con numeri alla mano, ha dato l’idea di quanto sia importante l’incidenza del tumore al seno sulla popolazione femminile e di come il problema non appartenga solo alla persona colpita dal male, ma coinvolga l’intera famiglia. Il Palazzo di città assumerà un aspetto estremamente suggestivo per tutto il mese di ottobre con le vetrate illuminate di luce in rosa.
Enrica Suprani