
Cittadella Giudiziaria a Salerno
La Giornata contro la Violenza sulle Donne, istituita il 17 dicembre del 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite compie vent’anni. Tante le iniziative a Salerno e provincia
Una Panchina Rossa, è stata posizionata davanti alla Cittadella Giudiziaria, alla presenza delle Autorità: la Presidente della Corte d’Appello Iside Russo, il Procuratore Generale Leonida Primicerio, l’Assessore Pari Opportunità Gaetana Falcone, il vicepresidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo e la presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile Angela Pisacane.
Battipaglia
La Polizia di Stato ha preso parte alla manifestazione contro la violenza sulle donne a Battipaglia con gli slogan “Non una di meno” e “Questo non è amore”, due progetti territoriali molto importanti.
Il video istituzionale sul Protocollo E.V.A., in uso alla Sezione Volanti , è stato illustrato dal Vice Questore Giuseppina Sessa, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, che ha illustrato anche le norme del Codice Rosso.
Capaccio
A Capaccio, al Villaggio Oasis la manifestazione delL’Associazione La Resilienza, presieduta da Marta Santoro, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum.
Hanno partecipato il Sindaco Franco Alfieri, diversi professionisti del settore e gli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, del Liceo Scientifico e Alberghiero Piranesi,del Profagri.

Dopo il lancio di palloncini rossi legati con un filo bianco, il meeting ed il Premio Concorso Letterario “Violenza e società civile: analisi del fenomeno, proposte risolutive”.
Redazione