
Metti una splendida domenica di sole e gli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, guidati da un docente pieno di energia. Risultato: l’area parcheggio di una frazione di Fisciano, Villa, in provincia di Salerno, abbellita con murales sulla Natura.
Le classi 3B e 3E della sezione Arti Figurative del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, con il professore Salvatore Mansi, hanno lavorato l’intera giornata del 20 ottobre, producendo un insieme di disegni murali di notevole bellezza.
L’iniziativa è stata sviluppata in sinergia con l’Oratorio Parrocchiale Madonna di Fatima di Villa di Fisciano, con il Patrocinio del Comune.

Armati di acrilici, pennelli e tanta fantasia, hanno omaggiato la piccola frazione Villa di Fisciano di opere coloratissime e dinamiche.
Anche i genitori dei ragazzi hanno ammirato da vicino i lavori fatti dai loro figli, emozionandosi e anche sentendosi un pò orgogliosi.
Il Liceo Artistico Sabatini Menna è orientato a percorrere il territorio cittadino e provinciale in maniera efficace.
Solo lo scorso anno, 2018, ha compiuto sessant’anni, producendo importanti iniziative culturali e sociali.
L’intero excursus lo potete leggere e guardare su sevensalerno.it, attraverso articoli, interviste e video dedicati.
Un grande in bocca al lupo da parte della redazione di Sevensalerno.it al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, per l’anno scolastico appena iniziato!
Maria Rosaria Voccia