08/03/2020 – Comunicazioni ufficiali, numeri utili, infografiche e il vademecum dei dieci comportamenti da seguire
DPCM del 4 e 8 marzo 2020: sospese attività didattiche (fino al 15 marzo), eventi, congressi, manifestazioni, spettacoli, competizioni sportive, palestre. Ordinanza Regione Campania su locali pubblici
Le stringenti misure precauzionali adottate dal Governo in data 4 marzo per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi dei virus COVID-19 impongono la massima collaborazione da parte di cittadini, enti ed associazioni, imprenditori e commercianti all’osservanza delle disposizioni e dei comportamenti igienico-sanitari previsti dal DPCM del 4 marzo 2020 (allegato in calce alla pagina).
In particolare giova richiamare l’attenzione sulla disposizione dell’art.1 lett.B del Decreto che sospende le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura fino a nuove disposizioni, sempre che non sia possibile il pedissequo rispetto della distanza di sicurezza di cui all’allegato 1 lett. D del decreto citato.
L’Amministrazione Comunale è convinta che i cittadini salernitani daranno prova di senso di responsabilità e spirito comunitario.
In allegato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 contenente le “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territotio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”. Il decreto sospende, tra gli altri, attività didattiche (fino al 15 marzo), eventi, congressi, manifestazioni, spettacoli, competizioni sportive. In allegato anche il successivo DPCM dell’8 marzo 2020.
NUMERI UTILI Regione Campania: 800909699 Asl Salerno: 089693960
Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok