CronacaNews
Tendenza

Amministrative: la Prefettura di Salerno dirama normativa

8 aprile 2025

Salerno- Si comunica che sul sito istituzionale della Prefettura di Salerno, http://www.prefettura.it/salerno, nella sezione “Comunicazioni”, è stata pubblicata la circolare n. 51205 del 2 aprile 2025, avente ad oggetto: ”Parità di accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale. Divieto per le Pubbliche Amministrazioni di svolgere attività di comunicazione. Revisione straordinaria delle liste elettorali. Pubblicazione e affissione dei manifesti di convocazione dei comizi per le elezioni amministrative. Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia. Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione. Spedizione cartolina-avviso agli elettori residenti all’estero”.

Si richiama l’attenzione sul rispetto degli adempimenti prescritti dalla normativa vigente in vista della prossima tornata elettorale relativa alle elezioni amministrative nei Comuni delle regioni a statuto ordinario di domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione dei Sindaci nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio